giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaPetrosino. Marcella Pellegrino: Pagare le tasse è un dovere di tutti, anche...

Petrosino. Marcella Pellegrino: Pagare le tasse è un dovere di tutti, anche di Assessori e Consiglieri Comunali ?

La Consigliera comunale di Petrosino, Marcella Pellegrino, ci scrive in merito alla trasparenza e alla correttezza amministrativa, in termini di tributi. Perchè, “pagare i tributi locali – afferma la Consigliera – è sicuramente un dovere di un buon Cittadino, perché da questi dipende la possibilità di aver garantiti i servizi”.

“In questi mesi – continua la Consigliera Marcella Pellegrino – ho visto spesso l’amministrazione, il Sindaco sollecitare i nostri Concittadini al pagamento dei tributi, ma è pure vero che gli amministratori devono essere i primi a farlo, devono essere di esempio, mi dispiace dirlo ma a Petrosino non è stato proprio così.

Visti i continui solleciti dell’amministrazione verso i cittadini anche con manifesti affissi, – prosegue Marcella Pellegrino – ho voluto capire come fosse la situazione contributiva di chi amministra questo Comune e dei colleghi consiglieri.

Con nota del 03 ottobre 2019 ho chiesto la situazione contributiva sui tributi locale degli amministratori e consiglieri comunali di questo Ente.

Si arriva ad una risposta chiara da parte del Dirigente del II settore solo il 20/01/2020   dove mi si dice che tutti gli Amministratori e Consiglieri Comunali risultano in regola con il pagamento dei tributi locali ad eccezione di un Assessore e due Consiglieri Comunali.

A questo punto – conclude Pellegrino – mi chiedo perché il Sindaco, per correttezza verso i propri cittadini non si è accertato della situazione contributiva dei propri Assessori e Consiglieri.

Non sono loro che per prima dovrebbero dare l’esempio?

È facile parlare di moralità e trasparenza con le parole, molto meno con i fatti”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS