venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiIl 23 e 25 febbraio torna il Carnevale a Calatafimi Segesta

Il 23 e 25 febbraio torna il Carnevale a Calatafimi Segesta

“Con grande entusiasmo vogliamo rilanciare a Calatafimi Segesta la sfilata di Carnevale, che nei miei ricordi di bambina ha un posto speciale. Sono stati tanti negli anni passati, i momenti di sano divertimento che hanno accomunato grandi e piccini. Ricordo ancora i lunghi preparativi per la realizzazione dei carri allegorici e le coreografie. Momenti di aggregazione sociale come questi vanno promossi ed incentivati. Ecco il motivo per cui l’Amministrazione ha deciso di rilanciare il Carnevale.”

Ed ancora – “Molti giovani hanno accolto di buon grado l’invito e diversi gruppi e associazioni sono già in fermento e a lavoro per la sfilata. Sarà un inizio soft, senza carri allegorici, ma con una bellissima e coloratissima sfilata in maschera e balli di gruppo per le vie cittadine. E’ buona occasione per uscire di casa e goderci la spensieratezza e l’allegria del Carnevale.”

A breve verrà pubblicato il calendario completo della manifestazione che includeràdue giorni di sfilata in maschera (23 e 25 febbraio) ed un giorno dedicato ad una baby sfilata per i più piccoli (22 febbraio).

Chiunque può creare il suo gruppo o aggregarsi a quelli già esistenti. Per creare un gruppo basta compilare il modulo per la partecipazione riportato qui di seguito in pdf e protocollarlo al Comune brevi manu o via pec: protocollo@pec.comunecalatafimisegesta.gov.it

Modulo partecipazione Carnvale 2020 Calatafimi Segesta

Una bellissima iniziativa dunque che mira a regalare ai calatafimesi due giorni di allegria e spensieratezza ma anche a provare a far rinascere il carnevale a Calatafimi Segesta, un carnevale una volta molto sentito, famoso per il coinvolgimento e la spettacolarità che riusciva a creare. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS