giovedì, Marzo 28, 2024
HomeScuola & FormazioneIl Sindaco Orlando incontra i rappresentati di istituto delle Scuole Superiori della...

Il Sindaco Orlando incontra i rappresentati di istituto delle Scuole Superiori della città e una delegazione della Consulta Provinciale degli Studenti

Il Sindaco della Città e della Città Metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, ha incontrato stamani, a Palazzo delle Aquile, i rappresentanti di istituto di alcune scuole superiori della Città e una delegazione della Consulta Provinciale degli Studenti.

L’incontro è stato richiesto per poter esporre al Sindaco e agli Uffici Competenti dell’Ente le criticità strutturali e varie delle scuole del territorio Metropolitano. 

La Consulta Provinciale degli Studenti ha fatto presente che sta provvedendo a fare un sondaggio in tutte le scuole secondarie di secondo grado della Città Metropolitana di Palermo, per censire disagi strutturali e varie e che chiederanno un incontro con il Sindaco a data da destinarsi, successiva all’esito del sondaggio.

Il Sindaco in sede di riunione ha acquisito le doglianze degli studenti presenti, alcune raccolte in documenti, e ha fornito ai ragazzi tutti i chiarimenti richiesti in merito alle situazioni rappresentate. 

E ha detto loro: “Vi sono due piani di azione: quello del progetto e quello dell’urgenza. Su questi due piani è nostro intendimento procedere. Per tanto ho immediatamente allertato il dirigente Claudio Delfino e i funzionari Fabrizio Di Bella e Silavana La Gattuta (presenti all’incontro) della Direzione Edilizia Scolastica, che provvederanno a risolvere le urgenze nell’immediato. Per quanto concerne gli interventi più complessi invece, questi sono già inseriti nella programmazione della Città Metropolitana”. Ha poi concluso complimentandosi con i giovani studenti “per la partecipazione democratica e per l’attivismo civico, e per il lavoro puntuale della Consulta Provinciale degli Studenti, dalla quale attendo l’esito del sondaggio avviato”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS