Palermo,Incendio al Parco della Salute: parkrun Italia si mobilita a livello nazionale

L’incendio doloso appiccato stanotte al Parco della Salute, luogo che accoglie ogni sabato mattina l’evento Foro Italico parkrun, ha causato sgomento tra tutti i parkrunner d’Italia ed ha sollecitato immediatamente una risposta d’azione ed una gara di solidarietà.

Sabato 1 febbraio sono stati dunque cancellati gli abituali eventi Uditore parkrun e Favorita parkrun per consentire a tutti i parkrunner palermitani di confluire al Parco della Salute dove, come ogni sabato mattina, sarà possibile partecipare a Foro Italico parkrun.

Ovviamente, tutti sono invitati a partecipare correndo, camminando, facendo i volontari o anche semplicemente come spettatori, per dare testimonianza di civiltà nei confronti di quei balordi e vili criminali che hanno compiuto un atto tanto odioso quanto inutile.

parkrun Italia si è pure mobilitata a livello nazionale aderendo alla raccolta fondi per fare più bello di prima il Parco della Salute. Tutti i partecipanti ai 16 eventi parkrun d’Italia saranno messi a conoscenza domattina di quanto successo nel corso del briefing pre-corsa e saranno invitati a partecipare, ognuno secondo le proprie disponibilità, alla raccolta fondi in favore del Parco della Salute.

Per chi volesse partecipare correndo o camminando a parkrun ricordiamo che la partecipazione è assolutamente gratuita. Basta registrarsi al link www.parkrun.it/register scaricare il proprio codice a barre, stamparlo e portarlo con sé all’evento.