Stefania Auci all’Istituto Alberghiero di Erice con “I Leoni di Sicilia”

44

Sarà la scrittrice trapanese Stefania Auci, autrice italiana più letta del momento, l’attesa ospite del quinto Incontro con l’Autore organizzato dall’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio” di Erice, in collaborazione con la Libreria Galli Salve, per il 7 febbraio prossimo. Un appuntamento particolarmente caro alla Rassegna letteraria programmata nell’ambito del progetto FSE 10.2.2A-FSE PON-SI-2019-196 COMPETENZE DI BASE MODULO Liber-Amo-ci, ospitato proprio nei locali della scuola intitolata ai protagonisti del best seller “I leoni di Sicilia”, la grande saga dei Florio, racconto di una famiglia temuta e invidiata, dal forte spirito imprenditoriale, e romanzo rivelazione dell´anno che ha conquistato il mondo; venduto negli Stati Uniti, in Germania, in Francia, in Spagna e in Olanda e opzionato per una serie televisiva, narra di una famiglia da leggenda: un appassionante spaccato di storia pubblica, privata e di costume.

L’incontro con Stefania Auci si svolgerà con la formula del doppio appuntamento: la mattina, alle ore 11, per gli studenti, nell’aula magna dell’Istituto in via Barresi, a Erice Casa Santa, e  nel pomeriggio, a partire dalle ore 18.30, a Palazzo Sales, a Erice Centro Storico,  per la “Cena con l’autore” – la seconda, dopo quella con Carmelo Sardo organizzata  il 18 novembre scorso – per le cui prenotazioni e informazioni ci si può rivolgere alla professoressa Valentina Cordaro scrivendo all’indirizzo mail: cordaro.valentina@alberghieroerice.edu.it.

“Siamo particolarmente felici di ospitare a scuola Stefania Auci – dice la preside, Pina Mandina – l’autrice del romanzo storico in testa alle classifiche ormai da mesi, una narratrice formidabile, dal carattere magnetico e dai modi gentili, che ha raccolto con puntiglio i fili della storia dei Florio raccontata con trascinante vitalità in queste pagine che ormai appartengono a tutti noi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.