Fontanasalsa: incontro con la scrittrice Fabrizia Sala, autrice de “Il tuo nido altrove”

121

Giovedì 6 febbraio, alle ore 18.30, presso la sede dell’associazione “Il Soccorso”, a Fontanasalsa (Trapani), si terrà un incontro con la scrittrice Fabrizia Sala, autrice de “Il tuo nido altrove”, edito da  Navarra Editore. Si tratta del quarto appuntamento della rassegna letteraria “Le nostre storie”, organizzata dall’associazione “Misiliscemi”.

Dialogherà con l’autrice, il giornalista e scrittore Maurizio Macaluso. L’ingresso è libero.


IL LIBRO

La memoria è l’eredità più preziosa che si possa lasciare. Scrittrice di grande sensibilità, psicologa e psicoterapeuta, Fabrizia Sala lo sa e non perde occasione per scrivere alla sua amata Noemi pagine di vita, quella condivisa e quella che scorre distante.

Noemi, la nipotina, è una bimba che vive tra Roma e Palermo. Ha una giovane mamma che attraversa un periodo difficile, quello della separazione dal suo compagno.
Tre donne strettamente legate, vicine ma lontane allo stesso tempo. Un tempo riempito e svuotato continuamente, interrotto dalla distanza e ricucito a ogni nuovo avvicinamento. Un tempo che sembra sfuggire di mano a tutte e tre. Un delicato racconto che profuma di casa, di mare, di carta, di inchiostro e gelsomini, dove le riflessioni sull’essere donna, sulla vita e sulla morte lasciano emergere, a tratti, confessioni mai svelate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.