giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaAgripesca. Toni Scilla: bene la commissione parlamentare ma serve inversione di tendenza

Agripesca. Toni Scilla: bene la commissione parlamentare ma serve inversione di tendenza

Toni Scilla: Siamo pronti anche a fermare la flotta

Ieri, in commissione parlamentare Agricoltura e Pesca della Camera dei Deputati – fa sapere il presidente di Agripesca Sicilia Toni Scilla – abbiamo discusso ed analizzato il testo unificato, interventi per il settore ittico e in materia di politiche sociali nel settore della pesca professionale. Delega al Governo per il riordino e la semplificazione normativa nel medesimo settore.

Certamente positivo e da apprezzare – continua Scilla – il lavoro svolto dalla commissione parlamentare. È assolutamente necessaria però una inversione di rotta a 360 gradi che determini una semplificazione burocratica del comparto pesca che elimini norme irragionevoli, risolva antinomie giuridiche e produca regolamenti che difendano la specificità della pesca mediterranea.

Agripesca -conclude Toni Scilla- al termine dell’audizione, ha consegnato alla presidenza della commissione parlamentare delle proposte e il proprio punto di vista ed è pronta, qualora non avverrà nulla di nuovo rispetto alla situazione attuale in cui versano le marinerie italiane, ad intraprendere democratiche e legittime forme di protesta che potrebbero sfociare anche in uno sciopero generale. La pesca non può e non deve morire!

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS