giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaIl Prefetto di Trapani, Dott. Ricciardi, ha ricevuto la Nazionale Italiana...

Il Prefetto di Trapani, Dott. Ricciardi, ha ricevuto la Nazionale Italiana di Paratriathlon

 Il Prefetto di Trapani, Dott. Tommaso Ricciardi, ha oggi ricevuto al Palazzo di Governo i componenti la Nazionale Italiana di Paratriathlon che a Trapani stanno effettuando la loro preparazione preolimpica.

Il presidente del Panathlon Club di Trapani, Roald Vento, nel ringraziare il Prefetto per la consueta sensibilità nei confronti del mondo dello sport e della disabilità in particolare, ha ricordato che la Nazionale, arrivata in città il 16 Gennaio, resterà a Trapani fino al prossimo 13 Febbraio, per completare una preparazione che la vedrà impegnata in alcuni appuntamenti mondiali propedeutici all’acquisizione del diritto di partecipare alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, anche se alcuni atleti hanno già il lasciapassare.

L’allenatore Federale, Mattia Cambi, a nome del gruppo, ha ringraziato il Dott. Ricciardi per la simpatica e cordiale accoglienza ricevuta a Trapani, mai riscontrata nel corso di altri ritiri collegiali, confermando che qui da noi hanno potuto svolgere una eccellente preparazione, grazie anche alla clemenza di un clima primaverile che li ha accompagnati fin dal loro arrivo.

Il Prefetto, ha rivolto agli atleti l’auspicio di poter conseguire i risultati agognati, per i quali si stanno sottoponendo ad un impegno fisico e mentale non indifferente. Li ha poi invitati a ritornare a Trapani con le famiglie, con o senza medaglie olimpiche, per una simpatica cerimonia che la Prefettura vorrà organizzare in onore di questi straordinari atleti che attraverso lo sport riescono ad abbattere le barriere che la vita ha loro riservato.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS