MDR promuove a Marsala un incontro per il settore enologico

252

Si svolgerà il prossimo giovedì 13 febbraio l’evento organizzato a Marsala dalla Massimo D’Aguanno Rappresentanze, in collaborazione con Pall- Food e Beverage, sul tema “Proteggere il tuo prodotto con innovazione ed esperienza”.

L’incontro, rivolto prevalentemente ai tecnici di settore, si svolgerà presso l’Isiss Abele Damiani. Dopo la registrazione dei partecipanti, prevista per le ore 16.30, alle ore 17.00 i lavori inizieranno con il saluto di Massimo D’Aguanno che, nel 2013, dopo 18 anni d’esperienza nel settore enologico siciliano, ha deciso di fondare la MDR Rappresentanze.

All’incontro prenderà parte anche l’enol. Giacomo Salvatore Manzo, Presidente di Assoenologi Sicilia.

Interverrà poi Leopoldo Gnes, Wine market Manager Italia – Pall che illustrerà l’organizzazione Pall al servizio del mondo enologico.

Giuseppe Borgo, Food &Beverage Sales Manager Italia, affronterà il tema dei principi fondamentali della microfiltrazione ma anche dei vantaggi e criticità nell’utilizzo di soluzioni filtranti Dead-End, i metodi di controllo  e finalità ed esigenze della filtrazione.

I lavori proseguiranno con la riflessione di Marco Boccardo, F&B System Specialist Italia, sul tema “Il contributo della filtrazione dinamica in cantina: peculiarità, tecniche e controllo dei costi nella filiera enologica”.

Della sicurezza microbiologica in imbottigliamento si occuperà invece Luca Volterrani, F&B Sales Manager Centro Sud mentre “Suprapak, la nuova tecnologica Edge Filtration per le preparazioni in cantina” sarà un’ulteriore argomento affrontato da Giuseppe Borgo.

L’incontro si concluderà con un secondo intervento di Luca Volterrani sull’impiego della tecnologia PCR-Real Time per le indagini microbiologiche di monitoraggio della filiera enologica.  

“La MDR  – spiega Massimo D’Aguanno – si prefigge l’obiettivo di operare in piena sinergia tecnica e logistica con l’importante lavoro svolto dagli enologi di cantina. La collaborazione con importanti aziende leader nel mercato internazionale di biotecnologie enologiche, sugheri e chiusure, etichette, capsule, bag in box e accessori per Wine Lovers come cavatappi, secchielli, raffreddavino, tappi antiossidanti e bicchieri, pone la Massimo D’Aguanno Rappresentanze nelle condizioni di essere partner serio e affidabile per la realizzazione dei vostri vini e per il packaging design che li dovrà contraddistinguere sui mercati nazionali ed esteri”

MDR rappresenta oggi aziende come Erbslöh, La Littorale, Cordenons, JPSCORK, Gruppo Sanfaustino, Pulltex, Gruppo Zignano Vetro, SBM e PALL CORPORATION.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.