giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAmbientePantelleria: aggiudicata la gara per i lavori alla strada del Lago di...

Pantelleria: aggiudicata la gara per i lavori alla strada del Lago di Venere all’ATI Gheller srl

L’Ufficio del Commissario Governativo contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana, su proposta del RUP, ha proceduto all’aggiudicazione della gara per i lavori di “Consolidamento dei costoni rocciosi sovrastanti aree di percorribilità pubblica Aree P4: Lago di Venere, Gadir. Placcaggio dei blocchi. Pantelleria (TP)”.

Dopo le necessarie verifiche e l’acquisizione della documentazione richiesta dalle norme, i lavori sono stati aggiudicati all’ATI Gheller S.r.l. – Fox S.r.l.s. – Sofia Costruzioni S.r.l., con un ribasso economico del 30% e temporale di 195 giorni.

L’importo di aggiudicazione dei lavori è di € 1.556.135,13, al netto dell’IVA e la durata dei lavori al netto della riduzione sarà di 105 giorni.

Come si ricorderà, il RUP aveva già proposto l’aggiudicazione dei lavori nel mese di agosto, ma dopo la sospensiva degli atti riconosciuta dal TAR a seguito di un ricorso proposto dall’operatore economico escluso dalla gara, si è reso necessario ripetere le operazioni di verifica che hanno confermato l’esito delle precedenti.

Contestualmente alla proposta di aggiudicazione, il RUP ha richiesto all’Ufficio del Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana la consegna anticipata dei lavori sotto riserva di legge.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS