giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronaca"Il senatore Santangelo nominato componente della Commissione bicamerale per l'infanzia e l'adolescenza"

“Il senatore Santangelo nominato componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza”

 “Il senatore Santangelo nominato componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza”

“Sono   stato nominato membro della Commissione parlamentare per l’infanzia”.   E’ il Senatore Vincenzo Santangelo a dare notizia del suo nuovo  incarico  come componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e   l’adolescenza.

Si tratta di una Commissione bicamerale, istituita con Legge 451/1997,  composta da venti deputati e venti senatori, tra questi anche la  senatrice a vita Liliana Segre, rispettivamente nominati dai presidenti  delle due Camere. Nell’esercizio  delle sue  funzioni, la Commissione acquisisce dati, informazioni e  documenti,  promuove sinergie con gli organismi per la tutela  dell’infanzia e dell’adolescenza operanti in Italia e all’estero e con  le associazioni,  le organizzazioni non governative e tutti gli altri  soggetti impegnati  nella tutela e della promozione dei diritti di  minori, dell’affido e  dell’adozione.
Su tutte queste attività la  Commissione riferisce  annualmente alle Camere, formulando anche  osservazioni e proposte di  modifica della normativa vigente.

“In  questo nuovo ruolo avrò  l’opportunità di affrontare a fondo i temi  dell’infanzia e  dell’adolescenza, due “momenti” tanto delicati e  complessi, quanto  fondamentali nel percorso di crescita di ogni essere  umano” ha concluso  il Senatore Santangelo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS