venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaPeppe Vento nuovo socio del Panathlon Club di Trapani

Peppe Vento nuovo socio del Panathlon Club di Trapani

Il Panathlon Club di Trapani ha un nuovo socio che arricchisce il patrimonio umano e dei valori dello Sport, del Fair Play, della Solidarietà e dell’Amicizia che ne caratterizzano l’attività.

            Nel corso di una simpatica conviviale, Peppe Vento, simbolo per eccellenza dello sport trapanese, interprete principale delle stagioni del grande basket ai tempi in cui la Rosmini Erice portò per la prima volta la pallacanestro trapanese in serie A, è il nuovo e prestigioso socio di un Club da tempo protagonista della vita socio culturale e sportiva del territorio.

            A presentare il nuovo socio, fratello del Presidente Roald Vento, è stata la socia Prof.ssa Anna Catalano che ha letto il lungo curriculum sportivo di un autentico panathleta che ha praticato, sempre con straordinari risultati, diverse discipline sportive, dal basket alla pallavolo, al tennis, al calcio, all’atletica leggera, alle bocce. Il Socio Salvatore Castelli, per decenni prestigioso Presidente del Coni di Trapani, gli ha dato il battesimo, appuntandogli il distintivo nel bavero della giacca.

            Peppe Vento, veterano dello sport, più volte premiato per i suoi meriti sportivi, oggi è

Componente la Nazionale veterani di basket ed stato premiato come miglior giocatore agli Europei di Maribor del 2018 e ai Mondiali di Helsinki del 2019. È stato Campione Italiano dei tiri liberi e più volte miglior realizzatore dei campionati a cui a preso parte.

            Vincitore di tornei internazionali di tennis per veterani, risulta nei primi 10 posti del ranking mondiale; è del Novembre 2019 l’ultima vittoria, sia nel singolo che nel doppio, a Città del Messico.

            La serata è stata resa interessante dalla straordinaria performance dei soci Vito Santoro, storico e Giovanni Guitta, artista, che hanno intrattenuto i soci con simpatici siparietti culturali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS