Serie A, è l’anno della Lazio !

131

Era partita bene la Roma a Bergamo contro un’Atalanta, squadra ormai collaudata e che si distrae difficilmente. L’ha fatto Dzeko che punisce i nerazzurri e si porta provvisoriamente in vantaggio. Ma gli uomini di Gasperini sanno fare il loro compito e dunque ribaltano la partita e la vincono per 2–1 con i suoi trascinatori che ormai non hanno più un nome ma…. tanti.

Vince la Juve contro il Brescia e la dice lunga il risultato perché la prestazione continua a non soddisfare chi guarda (fischi nel primo tempo) e nemmeno i piani alti. Riposa Ronaldo e dunque niente problemi in avanti con un Dybala che risulta il migliore con campo. Passano i giorni e le partite sono un copia incolla di mesi addietro, niente di nuovo e prove pessime dei soliti Ramsey e Rabiot. Nota positiva il rientro di Chiellini che svolge la parte finale di gara con lo Stadium che lo applaude da re. Juve rimandata a gioco migliore …..ma quando ?

Passeggiata della Fiorentina a Genova contro la Sampdoria per un 5–1 che da dice lunga sulla squadra di Ranieri che sembra spacciata e non reagisce come i tifosi sperano. Stessa classifica per i cugini genoani che invece vincono 3–0 a Bologna. Tonfo casalingo dunque per rossoblù che si inchinano al Genoa corsaro.

Vince il Napoli a Cagliari con un gol del suo pupillo Martens, così come vince il Parma a Reggio Emilia con un gol del rientrante Gervinho. Esordio negativo per Di Biagio a Lecce, con la sua Spal che si inchina per 2–1 ai giallorossi salentini. Pari tra Udinese e Verona.

Il big match della giornata è certamente Lazio-Inter con i biancocelste che come spesso è accaduto in questo campionato hanno ribaltato il risultato di svantaggio. Young aveva portato in vantaggio i nerazzurri ma, la voglia di vincere della Lazio era maggiormente visibile rispetto ai nerazzurri cher hanno giocato una buona partita, dunque il capocannoniere si prende in mano la squadra e la porta al 2–1 finale e la mette al secondo posato dietro la Juventus ad un punto.

Antonio David

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.