Mazara,Gorghi Tondi: successo del campionato regionale Asi di mountain bike

L’area dei Gorghi Tondi di Mazara del Vallo ha ospitato ieri la prima prova del Campionato Regionale ASI di mountain bike, valevole anche come prima prova del campionato “Il Giro”. La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio del Comun dal gruppo dei Ciumara Bikers della Polisportiva Atletica Mazara in collaborazione con l’associazione Running & Bike di Campobello di Mazara.

Per l’evento, che ha visto presenti venti associazioni con circa 150 partecipanti provenienti da tutta la regione, gli organizzatori hanno scelto la specialità dell’XC: corsa su un circuito ripetuto quattro volte. Il primo posto è stato ottenuto dall’atleta Fabio Cardillo dell’associazione Pro-bike di Erice che ha chiuso i quattro giri previsti col tempo di 1h 01’ 54”. Da segnalare la performance del mazarese Giacomo Cammareri, che ha ottenuto il quarto piazzamento di categoria.

Iscrizioni e premiazioni sono state effettuate nel Lungomare Mazzini. Alla partenza ha presenziato l’assessore allo sport Vito Billardello, che ha sottolineato l’alto valore agonistico ed ambientale della manifestazione, plaudendo all’iniziativa degli organizzatori che sono stati supportati dall’amministrazione comunale e che oltre a richiamare in Città centinaia di appassionati hanno consentito di predisporre un circuito di grande attrattiva.  Il gruppo Ciumara Bikers, che ha espresso parole di ringraziamento per il sostegno della civica amministrazione, lavora già ad altre manifestazioni, in particolare: la “Pedalata in Notturna” prevista in agosto ed il “Raduno di Poggioallegro” previsto per il prossimo autunno.