giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaAlcamo. Appalto ponte per la gestione dei rifiuti. I sindacati chiedono certezze...

Alcamo. Appalto ponte per la gestione dei rifiuti. I sindacati chiedono certezze sul futuro occupazionale dei lavoratori

Cgil, Cisl e Uil Trapani chiedono certezze al comune di Alcamo sul futuro dei lavoratori, conseguentemente al passaggio di gestione del servizio di rifiuti tra l’uscente Energetika Ambiente e l’associazione temporanea di impresa che subentrerà per i prossimi cinque mesi.

“Ieri pomeriggio – spiegano i sindacalisti Enzo Milazzo (Fp Cgil), Rosanna Grimaudo (Fit Cisl), Giuseppe Tumbarello e Giorgio Macaddino (Uil Trasporti) – le due parti si sono incontrate in nostra presenza, così come previsto dalla legge, per effettuare il passaggio del personale. Durante l’incontro, è emerso che dei 108 operai già in servizio ne sarebbero transitati solo 75. Per la restante parte dei lavoratori l’amministrazione comunale fornisce solo vaghe ipotesi di ampliamento del personale per il periodo estivo. Purtroppo abbiamo bisogno di certezze, non possiamo lasciare in sospeso le speranze di parte dei lavoratori e delle loro famiglie. Sempre disponibili al dialogo costruttivo – concludono – ci auguriamo di potere incontrare il sindaco Surdi per trovare soluzioni concrete”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS