giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeEconomiaMalta, il Governo da il primo ok al progetto di cooperazione internazionale...

Malta, il Governo da il primo ok al progetto di cooperazione internazionale di Magistro (Sicilia): “Un orgoglio valorizzare all’estero la mia terra”

Il Governo Maltese ha oggi annunciato il primo “ok” al progetto di cooperazione internazionale “Malta al centro del Mediterraneo” ideato e promosso da Alessandro Magistro. Un’idea di ampio respiro che coinvolgerà sia il governo maltese che il Mezzogiorno d’Italia, attraverso la promozione delle tematiche giovanili, del turismo e del lavoro come tasselli cruciali dell’economia di sviluppo.

“Dopo l’elezione del premier maltase, Robert Abela, l’attività di collaborazione è stata sempre più prolifica. Per entrambi,  oggi abbiamo Malta coma nazione europea com il 4% di PIL , la Sicilia ha anche da apprendere  e il Meridione, visto che siamo al centro del Mediterraneo. Per tale  motivo oggi ho ricevuto la prima approvazione al progetto che ho loro presentato in merito alla cooperazione e miglioramento dei rapporti con i paesi europei, attraverso iniziative di richiamo internazionale e di cui sarò Commissario”. A riferirlo è lo stesso Alessandro Magistro, Presidente uscente dell’Assemblea siciliana delle consulte giovanili.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS