venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteCastellammare: ripresa raccolta organico

Castellammare: ripresa raccolta organico

Riprende la raccolta dei rifiuti organici: prima giornata domani, sabato 22 febbraio e da lunedì 24 febbraio l’ umido sarà raccolto il lunedì, giovedì e sabato. Invariata la raccolta dei rifiuti indifferenziati, prevista il mercoledì e venerdì, la raccolta della plastica sempre il lunedì pomeriggio, della carta il mercoledì pomeriggio, di vetro e lattine il venerdì pomeriggio a settimane alterne.

Nelle ultime settimane, a causa dell’impossibilità a conferire in più giornate nelle piattaforma di Raco, a Belpasso, la frazione umida dei rifiuti era stata raccolta solamente il giovedì. Adesso la raccolta dell’organico riprende per tre giorni a settimana a cura della ditta Agesp che si occupa dei rifiuti in città.

«Siamo molto soddisfatti perché siamo riusciti a trovare una soluzione alternativa che ci consentirà di riprendere per tre giorni a settimana, a lungo termine e senza più conferimenti a singhiozzo, la raccolta dei rifiuti organici -spiegano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate-. Abbiamo lavorato senza risparmiare nessuna possibilità pur di risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti organici così da poter riprendere a migliorare la percentuale di raccolta differenziata nella nostra città. Importante che sia proseguita regolarmente la raccolta di rifiuti indifferenziati, plastica, carta, vetro e lattine. Stiamo per giungere ad una completa rivoluzione nel sistema dei rifiuti che, con l’attivazione del Ccr ed il nuovo servizio in partenza, che sarà dettagliato alla cittadinanza nelle prossime settimane -compresa la distribuzione dei nuovi Kit che avverrà a partire da fine mese secondo modalità che saranno comunicate a breve- consentirà certamente di migliorare il problema della raccolta e smaltimento rifiuti in tutto il territorio. Un ruolo essenziale lo abbiamo come sempre tutti noi cittadini e siamo certi –concludono il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate– che i castellammaresi contribuiranno a mantenere pulita la città effettuando correttamente la raccolta con il nuovo sistema in partenza». Nella foto in allegato da sinistra: il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Vincenzo Abate  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS