giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaCastellammare: cento anni nonna Giuseppa

Castellammare: cento anni nonna Giuseppa

Cento anni compiuti da Giuseppa Giaimo, un’altra longeva abitante di Castellammare del Golfo.

Nata il 21 febbraio del 1920, Giuseppa Giamo è vedova di Andrea Evola dal lontanissimo 1963: ha avuto 5 figli, tre femmine e due maschi, questi ultimi entrambi deceduti.

Nonna Giuseppa Giaimo ha 6 nipoti e 8 pronipoti e, perfettamente lucida e contenta per il traguardo, ha festeggiato il suo secolo di vita con amici e parenti attorniata dall’affetto delle figlie, Pina -che vive con lei-, Angela e Fara.

 Il sindaco Nicola Rizzo ha fatto visita a Giuseppa Giaimo per il suo secolo di vita e consegnato una targa ricordo alla centenaria castellammarese: «É davvero un piacere aver festeggiato la nostra allegra e serena concittadina che rappresenta la nostra storia. Ricorda ancora il difficile periodo della guerra, la lontananza del marito, la fame e le privazioni. Ma questo -ha detto il sindaco Nicola Rizzo- non le ha affatto tolto il sorriso nonostante la vita la abbia messa di fronte a tante dure prove come la scomparsa dei figli. È un esempio per tutti e nel suo centesimo compleanno porgiamo l’augurio dell’amministrazione comunale e della cittadinanza alla nostra nonnina Giuseppa perché possa trascorrere ancora tanti felicissimi anni con l’affetto di familiari e parenti».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS