venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCastellammare. Saluto di commiato al capitano dei carabinieri Giulio Pisani che lascia...

Castellammare. Saluto di commiato al capitano dei carabinieri Giulio Pisani che lascia la Sicilia

Saluto di commiato al capitano Giulio Pisani, comandante dei Carabinieri della Compagnia di Alcamo dalla quale dipende la stazione di Castellammare del Golfo. Il capitano si è recato in visita al palazzo municipale per un saluto all’amministrazione comunale poiché, dopo 4 anni di attività, lascia la Sicilia per trasferirsi in Lazio.

Il sindaco Nicola Rizzo ha espresso il ringraziamento suo personale e della città per il lavoro svolto dal comandante in questi anni di servizio, elencando le tante attività di prevenzione, repressione e controllo del territorio effettuate dai carabinieri

 Il sindaco Rizzo ha poi sottolineato come il capitano Pisani, 30 anni, toscano, abbia incarnato l’importantissimo compito dell’arma di «essere vicina ai cittadini, alle istituzioni, professionalmente ed umanamente».

Un commiato sentito: «Non ci sono distanze quando si è amici. L’Arma dei carabinieri è nostra amica, il capitano Giulio Pisani è stato nostro amico e lo sarà sempre perché, come abbiamo fatto presente nel dono consegnatogli a nome dell’amministrazione e dei cittadini castellammaresi, lo ringraziamo  per  la collaborazione, disponibilità ed il costante impegno nel garantire l’ordine e la sicurezza con serietà e competenza -ha fatto presente il sindaco Nicola Rizzo in una foto ricordo omaggiata all’esponente della Benemerita -. Al capitano Pisani auguriamo un roseo futuro».

Lasciato il municipio, il Capitano Giulio Pisani, che ha spesso svolto nelle scuole attività di informazione e prevenzione riguardanti anche la sicurezza stradale, si è voluto recare in vista sul luogo dove ha perso la vita la giovane Ilenia Collica, morta nell’estate del 2017 a causa di un tragico incidente stradale.

«Affinché il tuo ricordo rimanga indelebile e la sensibilità per la sicurezza continui a rappresentare una priorità assoluta  per le giovani generazioni». Una rosa ed un biglietto del capitano Pisani per Ilenia, prima di lasciare definitivamente Castellammare del Golfo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS