venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSalute & BenessereCoronavirus,Assosistema Confindustria: " in prima linea per garantire i dispositivi di protezione...

Coronavirus,Assosistema Confindustria: ” in prima linea per garantire i dispositivi di protezione individuale

. “Massimo impegno delle nostre aziende che, nonostante le difficoltà, stanno garantendo la fornitura dei DPI, Dispositivi di protezione individuale – dichiara Matteo Nevi, Segretario Generale di Assosistema Confindustria – necessari a fronteggiare la diffusione di COVID-19 che ha colpito in questi giorni il nostro Paese”.

“Tra i DPI, quelli maggiormente richiesti sono le famose mascherine FFP2 e FFP3 che, ricordiamo, sono richieste dall’OMS, Organizzazione mondiale della Sanità, solo in particolari condizioni – aggiunge Claudio Galbiati, Presidente della sezione Safety di Assosistema Confindustria – Non dimentichiamoci che esistono altri DPI validi, come le FFP1 che hanno una capacità filtrante dell’80% adatte a chi opera in condizioni non di rischio e prodotti di gamma superiore, come le maschere facciali che possono essere riutilizzate più volte e destinate a quanti lavorano in contesti pericolosi”.

“Con la sezione Safety di Assosistema Confindustria – conclude Nevi – abbiamo predisposto una sezione del sito dell’Associazione (http://www.assosistema.it/coronavirus-safety/) dove è possibile reperire tutte le informazioni utili sulla scelta dei DPI e sul loro corretto utilizzo”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS