Coronavirus,Assosistema Confindustria: ” in prima linea per garantire i dispositivi di protezione individuale

. “Massimo impegno delle nostre aziende che, nonostante le difficoltà, stanno garantendo la fornitura dei DPI, Dispositivi di protezione individuale – dichiara Matteo Nevi, Segretario Generale di Assosistema Confindustria – necessari a fronteggiare la diffusione di COVID-19 che ha colpito in questi giorni il nostro Paese”.

“Tra i DPI, quelli maggiormente richiesti sono le famose mascherine FFP2 e FFP3 che, ricordiamo, sono richieste dall’OMS, Organizzazione mondiale della Sanità, solo in particolari condizioni – aggiunge Claudio Galbiati, Presidente della sezione Safety di Assosistema Confindustria – Non dimentichiamoci che esistono altri DPI validi, come le FFP1 che hanno una capacità filtrante dell’80% adatte a chi opera in condizioni non di rischio e prodotti di gamma superiore, come le maschere facciali che possono essere riutilizzate più volte e destinate a quanti lavorano in contesti pericolosi”.

“Con la sezione Safety di Assosistema Confindustria – conclude Nevi – abbiamo predisposto una sezione del sito dell’Associazione (http://www.assosistema.it/coronavirus-safety/) dove è possibile reperire tutte le informazioni utili sulla scelta dei DPI e sul loro corretto utilizzo”.