Disciplinare Pantelleria Doc,venerdì incontro su proposte di modifica

98

Si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 17.00 presso la Mediateca Comunale di Pantelleria un incontro convocato dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, in merito alla domanda di proposta di modifica del Disciplinare ‘Pantelleria Doc’.

L’incontro è stato indetto a seguito della domanda presentata dal Consorzio Volontario per la Tutela e la Valorizzazione dei Vini Doc dell’Isola di Pantelleria il 21 ottobre 2019, pubblicata sul GURS n. 53 del 29 novembre 2019, a seguito della quale sono pervenute alla Regione diverse opposizioni.

Nell’assise, a cui sono stati invitati oltre al Consorzio, il Comune di Pantelleria, il Parco Nazionale e tutti i soggetti che con i due enti hanno presentato opposizione alla modifica, si ascolteranno le motivazioni delle parti e saranno forniti eventuali chiarimenti.

È importante che i panteschi partecipino a questo incontro,” dichiara il Sindaco, Vincenzo Campo. “Abbiamo intrapreso una battaglia importante sulla salvaguardia della nostra identità e dei nostri prodotti e questa assise può essere un momento fondamentale per rappresentare le nostre ragioni alla presenza dei funzionari del Dipartimento Regionale dell’Agricoltura.

Ci facciamo latori dell’invito dell’Assessorato Regionale alla cittadinanza tutta a partecipare, anche se ancora non sembra esserci la conferma della presenza del Consorzio.

Noi ci saremo e ancora una volta peroreremo le nostre ragioni e la difesa della nostra identità. Speriamo vivamente che nessuno si sottragga a questo confronto, nel rispetto della cittadinanza, dei produttori e dell’isola tutta.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.