Grande successo per il Carnevale della Città di Alcamo

Grande successo di pubblico ha riscosso, Sabato 22, Domenica 23 e Martedì 25, il Carnevale della Città di Alcamo organizzato dall’Associazione Carnevale Alcamese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Il Carnevale ha percorso le vie del centro con coloratissimi gruppi in costume che hanno animato l’evento con splendide coreografie, arricchite dalla presenza del gruppo musicale Calandra§ calandra. I gruppi in costume hanno accompagnato gli splendidi ed imponenti carri allegorici mobili, in cartapesta, polistirolo, legno e metallo.

L’evento che ha coinvolto tutta la citta è stato una grande festa, grazie soprattutto alle tantissime persone che, da mesi, hanno lavorato con dedizione, grande spirito di collaborazione ed amore per la propria citta e le sue tradizioni, realizzando così un Carnevale sempre più coinvolgente, allegro, colorato e spensierato, senza dimenticare però i messaggi morali e sociali che possono essere trasmessi anche attraverso il sano divertimento.

I carri – dalla peculiarità locale con il personaggio alcamese “GIUCA’”, alla satira siciliana con il carro “ ‘a bella vita”, al cartone Disney “Aladin” passando per il film “Moulin Rouge” ed il Can Can fino a “Donna, Cavallo e Re, la Sicilia bedda è” ed infine, l’originale SteamPunk Circus insieme ai gruppi in maschera a tema, con costumi realizzati con grande cura e maestria – sono stati molto apprezzati dal pubblico numeroso che ha preso parte al Carnevalodromo.

Un vero spettacolo di ambientazione scenografica, luci, colori, armonia, musica, ogni carro è riuscito nel suo intento di far divertire il pubblico, ognuno secondo il tema che si era proposto, dalla tradizione siciliana al cartone animato al progresso.     

Il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alla cultura, Lorella Di Giovanni ringraziano tutti coloro i quali hanno partecipato alla realizzazione di questo splendido evento.