giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaDue alunni dell'Alberghiero di Marsala premiati a Rimini

Due alunni dell’Alberghiero di Marsala premiati a Rimini

Due alunni dell’Istituto Alberghiero di Marsala hanno conquistato altrettante medaglie di bronzo alla quinta edizione dei Campionati della Cucina italiana, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi, che si è svolta a Rimini dal 15 al 18 febbraio scorso.  Quattro le categorie previste dal regolamento:  Cucina Calda, Fredda, Pasticceria da ristorazione, Cucina Artistica.

I due riconoscimenti sono stati ottenuti da Luciano Samuel Occhipinti nella categoria cucina calda k1 Junior e Federico Gagliano nella categoria Pasticceria da ristorazione K2 Junior.

Gli allievi sono seguiti dai due docenti di cucina Alfonso Pollari e Bernardo Pupello che, con collaborazione e affiatamento, lavorano per esaltare le doti dei ragazzi affinché raggiungano risultati positivi.

La storia di Angelo Milone è da esempio per gli allievi che ancora frequentano l’istituto. Dopo aver ottenuto nelle edizioni precedenti dei campionati ben due medaglie d’oro e due premi come miglior allievo per etica professionale, l’ex alunno del Damiani è entrato a far parte della Nazionale Italiana Cuochi Junior ed ha partecipato come concorrente all’ultima trasmissione televisiva “Antonino Chef Academy”. Milone lavora adesso presso uno dei ristoranti più prestigiosi di Milano.

L’Istituto Abele Damiani di Marsala partecipa già da quattro anni alla competizione nazionale, arricchendo il medagliere siciliano. Soddisfatto il Dirigente scolastico prof. Domenico Pocorobba per i traguardi ottenuti dai ragazzi in occasione di esperienze formative come questa che possano favorire la crescita professionale degli allievi e facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS