giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAmbienteChiusura della Sp19, sicurezza in primo piano

Chiusura della Sp19, sicurezza in primo piano

“Firmato stamattina, in prefettura a Ragusa, il protocollo di legalità per la Siracusa-Gela cui è seguito il tavolo tecnico sulla Sp 19, alla presenza del prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto e l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone”. Lo rende noto l’on. Rossana Cannata, che continua a seguire da vicino l’iter dei lavori sulla Noto-Pachino.

Sicurezza in primo piano, nell’incontro in questione “durante cui – spiega la componente della commissione regionale Attività produttive – si è parlato della necessità di migliorare e velocizzare il passaggio dei mezzi di soccorso, tramite la presenza di personale che H24 si occupi dell’apertura del varco anche oltre gli orari di attività del cantiere. E proprio per consentire ai mezzi di soccorso di attraversare l’arteria in totale sicurezza, nonostante i lavori in corso, si è discusso anche di assicurare una maggiore visibilità tramite una migliore illuminazione del cantiere. Quanto alla viabilità alternativa – aggiunge la deputata della circoscrizione siracusana – previsti interventi anche sulla Sp 26 proprio con l’obiettivo di rendere il transito più agevole”.

L’on. Rossana Cannata conclude: “La partecipazione al tavolo prefettizio di stamattina rappresenta la dimostrazione dell’impegno e dell’attenzione alla vicenda con l’obiettivo di trovare soluzioni migliorative prima dell’apertura parziale e in attesa della conclusione dei lavori. Ringrazio sia l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, sia il prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto, per l’accurato interesse e sostegno alla comunità interessata in prima linea dalla vicenda, su cui continuerò a mantenere alta l’attenzione non solo per ridurre al minimo i disagi in questo periodo ma anche perché venga rispettata la tempistica contrattuale”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS