venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaTennis, il Sunshine Bio Trading in serie C: il 22 marzo la...

Tennis, il Sunshine Bio Trading in serie C: il 22 marzo la prima gara

Anche Marsala quest’anno prenderà parte al campionato nazionale di serie C maschile di tennis. Un traguardo importante ottenuto dal Sunshine Bio Trading Tennis Club Marsala che si sta ora preparando con entusiasmo ad affrontare la nuova sfida.

“Siamo contentissimi di partecipare ad un campionato che è ritornato a Marsala dopo diversi anni. E’ un campionato di alto livello, dove giocano anche giocatori di serie B” – dice il Presidente del Club e Capitano non giocatore Marcello Franchino.

“Siamo orgogliosi perché è tutto frutto del nostro vivaio – continua Franchino – Abbiamo ragazzi che vanno dai 14  e 15 anni per arrivare a giocatori con maggiore esperienza”. 

La prima gara è prevista per il prossimo 22 marzo. L’ingresso sarà libero in modo che tutta la cittadinanza possa andare a fare il tifo per la squadra locale. “Gli atleti sono molto motivati. C’è un grosso attaccamento alla squadra. Si allenano tutti i giorni. Svolgono la loro preparazione con il tecnico nazionale Ezio Stracquadanio  e la preparatrice atletica Marcella Licari. ” – spiega ancora Franchino.

Dal 2014, anno in cui la società ha preso in gestione il Club, questo è stato sempre promosso, passando dalla D3, alla D2, alla D 1 fino a guadagnarsi la promozione in C.

Ma non è tutto: il Sunshine Bio Trading Club Tennis Marsala è anche il  primo circolo in Italia nel circuito FIT – TPRA. Questo permetterà al Club di svolgere quest’anno un’intensa attività tennistica a Marsala.  “Sin dal mese di marzo ci sarà almeno un torneo al mese” – dice Franchino.

Nel mese di marzo infatti è prevista la prima tappa del circuito FIT-TPRA. Ad aprile si svolgerà poi il “Bio Trading Cap”, giunto già alla terza edizione, e tanti altri tornei a livello regionale.  Nel mese di agosto inoltre a Marsala, proprio presso la sede del Sunshine Bio Trading, avrà luogo l’unica tappa siciliana dell’Olimpic.

A Luglio invece, presso la società Canottieri, si svolgerà il Torneo Open.

I dettagli nell’intervista a Marcello Franchino:

Tennis, il Sunshine Bio Trading in serie C: il 22 marzo la prima gara

Tennis, il Sunshine Bio Trading in serie C: il 22 marzo la prima garahttps://www.siciliaogginotizie.it/2020/03/04/tennis-il-sunshine-bio-trading-in-serie-c-il-22-marzo-la-prima-gara/I dettagli nell’intervista a Marcello Franchino

Pubblicato da Sicilia Oggi Notizie su Martedì 3 marzo 2020
Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS