Tennis, la giovanissima Altea Cieno si impone alla 1° Tappa del Next Gen

Straordinario successo per la giovanissima Altea Cieno, l’atleta in forza al Circolo del Tennis di Palermo, che  a soli 9 anni appena compiuti, si è imposta nella prima tappa del Torneo Junion Next Gen di Tennis, battendo le avversarie, più grandi di lei, nel singolare femminile under 10.

Una serie di vittorie travolgenti che l’hanno vista battere in finale, per  62-61, la campana Roberta Coppola mentre, prima ancora, in semifinale,  Altea Cieno si era imposta su Giulia Florenza per 60-61.

Al Torneo hanno preso parte i migliori circoli della macroarea Sud nelle categorie Under 10 – 12 – 14 -16.

Tra tutti gli atleti atrrivati dall’isola, solo tre hanno avuto l’occasione di giocare la finale Altea Cieno è stata l’unica a vincere.

Il torneo è composto complessivamente da quattro tappe. La prima si è svolta a Benevento dal 22 febbraio al 1 marzo. La seconda tappa, in programma a Palermo, si svolgerà dal 14 al 22 marzo prossimo.  La terza sarà invece in Calabria e la quarta a Napoli.

I vincitori delle quattro tappe prenderanno parte ad un master che si svolgerà a Milano a settembre.

Nel frattempo la giovane promessa del tennis siciliano ha vinto anche il Torneo Kinder a Termini Imerese  sia nella categoria Under 9 e Under 10.

A fine marzo poi al giovane Altea sarà a Bordighera per incontrare il noto allenatore di tennis Riccardo Piatti.