mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEconomiaAssosistema Confindustria, prioritario far ripartire subito il turismo e il settore dei...

Assosistema Confindustria, prioritario far ripartire subito il turismo e il settore dei servizi

“Il turismo rappresenta un settore talmente fondamentale del nostro Paese – dichiara Marco Marchetti, Presidente di Assosistema, l’Associazione che in Confindustria rappresenta le imprese che svolgono il servizio di sanificazione e noleggio della biancheria per alberghi e ristoranti – che richiede, in questa particolare fase critica generata dall’emergenza Coronavirus, un intervento urgente da parte del Governo”.

“In quanto Associazione che rappresenta aziende italiane che forniscono un servizio molto importante per le strutture ricettive alberghiere e della ristorazione – continua Marchetti – chiediamo misure prioritarie per far ripartire da subito il settore del turismo che sta subendo perdite dirette e con esso il mondo dei servizi che inevitabilmente ne è direttamente colpito. Il nostro settore, lo ricordo, dà a lavoro ad oltre 30.000 addetti, un dato che incide in modo significativo a livello territoriale”.

 “Assosistema Confindustria sta supportando costantemente i propri soci nella gestione aziendale e nelle difficoltà che l’emergenza sta comportando – conclude Marchetti – ma le Associazioni da sole non possono farcela. Occorrono provvedimenti operativi di supporto immediati e altri che possano sbloccare la situazione rimettendo in moto l’intero Paese”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS