venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSalute & BenessereSenatore Santangelo (M5S): "Preveniamo tutti insieme la diffusione del Coronavirus"

Senatore Santangelo (M5S): “Preveniamo tutti insieme la diffusione del Coronavirus”

“Mi unisco alla comunità medica siciliana, nel condividere l’appello rivolto a chiunque in questi giorni, a seguito delle chiusure di scuole, università e attività, sta facendo ritorno in Sicilia”. È quanto affermato dal senatore Santangelo in merito alle nuove misure emergenziali disposte dal Governo per contenere la diffusione di contagio del COVID-19.
È fondamentale adottare tutte le precauzioni utili, e tra queste, quella di dare avviso al proprio medico e seguire tutte le indicazioni fornite dal Governo, come evitare assembramenti, lavare più spesso le mani, evitare contatti ravvicinati, specialmente con persone che manifestano sintomi influenzali o che provengono da aree a rischio”.
“Fortunatamente – ha proseguito il senatore – al momento la situazione epidemiologica in Sicilia, con 21 casi di contagio e 6 ricoveri, è sotto controllo.
Ma l’esigenza è quella di contenere al massimo la diffusione del virus, per evitare che nei prossimi giorni, quando, secondo gli esperti si attende il picco massimo, si crei un sovraffollamento che le strutture sanitarie potrebbero non essere in grado di fronteggiare.
Proteggiamo gli altri in modo da proteggere noi stessi e insieme supereremo presto questo momento difficile” ha concluso il senatore Santangelo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS