giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEconomiaLavoroCoronavirus, chiusura call center, Mancuso (FI): “Bene Almaviva ma altri facciano lo...

Coronavirus, chiusura call center, Mancuso (FI): “Bene Almaviva ma altri facciano lo stesso per spegnere il fiammifero dentro un pagliaio”

“Prendiamo atto che il nostro appello fatto in questi giorni alle Istituzioni e Aziende private abbia sortito l’esito sperato. Qualcuno, come Almaviva Palermo, ha deciso di sospendere le attività e adottare misure di smart working. Non è però sufficiente: occorre che tutti i call center privati corrano ai ripari e chiudano tutto per almeno 2 settimane”. Così il deputato di Forza Italia all’Ars, on. Michele Mancuso, il primo ad aver lanciato l’allarme sulla situazione dei call center a seguito delle nuove misure di contenimento del Covid-19.

“Per tale motivo – conclude il Parlamentare – ho grandi perplessità per quanto sta accadendo ad esempio alla Telecontact center (Telecom) di Caltanissetta, poiché riteniamo che le misure adottate, in linea con i livelli essenziali stabiliti, certamente comportano un assembramento di persone paragonabile a un fiammifero dentro un pagliaio. Vero è che stanno provvedendo con il lavoro da casa, ma quali sono i tempi per organizzarlo? Qui ci giochiamo tutto nei prossimi 15 giorni. Buon senso vuole che lasciamo tutti a casa e poi si parte con il telelavoro”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS