Licata, al via la sanificazione delle strade cittadine

È iniziata ieri sera, la disinfestazione e sanificazione delle vie della città di Licata. I mezzi del comune infatti, con la collaborazione dei vigili urbani e della protezione civile coordinati dal vicesindaco Antonio Montana, hanno provveduto a disinfettare le vie principali del centro storico. Questa sera, riprenderà l’azione di pulizia igienico – sanitaria, e andrà avanti ogni giorno, fino a quando l’emergenza coronavirus terminerà. Una parte della quantità di disinfettante è stata data in beneficenza dall’impresa La Rocca Costruzioni Generali srl, uomini, mezzi, autorità e volontari sono a lavoro – fa sapere il comune- speriamo quest’epidemia passi al più presto e si possa tornare alla normalità. Il comune aggiunge anche che ringrazia tutti i cittadini che in questi momenti difficoltosi, si stanno prestando a dare un aiuto alla collettività, perché solo aiutandoci a vicenda riusciremo a uscirne fuori da questa tragica situazione.

Infine – aggiungono-  Il presidente Musumeci ha ordinato lo stop alle visite ai defunti, autorizzate solo le tumulazioni.
Recependo l’ordinanza contingibile e urgente, n. 5 del 13.3.2020 del Presidente della Regione Siciliana, abbiamo affisso dei cartelli ai cancelli dei cimiteri, informando tutti che l’accesso è vietato al pubblico. Accesso consentito solo al personale addetto ed alle imprese di pompe funebri.