“Valgo quindi mi dono”: le palestre si muovono per sensibilizzare alle donazioni di sangue

88
?????????????

Quanto sia importante donare il sangue lo si evince dalla comunicazione dello stesso Ministero della Salute che ha emanato un’apposita comunicazione con la quale fa rientrare la donazione fra le “situazioni di necessità” per le quali è possibile spostarsi da casa.

L’appello è stato accolto dal gruppo Spartan’s Way e dalla palestra Mjr Studios di Massimo Rocchetti.

Con la guida di Francesco Casella, gli atleti stanno portando avanti un progetto di sensibilizzazione alla donazione di sangue condiviso con l’Avis di Marsala. È stata la presidente Isabella Galfano ad accoglierli, alcuni dei quali si sono già candidati a diventare donatori.

 “Io lo sono da 14 anni, afferma Casella, ed è un gesto che puntualmente mi fa sentire una persona migliore. I miei ragazzi hanno compreso l’importanza dell’iniziativa e sono pronti a dimostrarlo, nella convinzione  che i principi di solidarietà sono un valore aggiunto da condividere”.

L’iniziativa del gruppo Spartan’s Way assume maggiore importanza in un momento in cui donare il sangue è quanto mai urgente a causa dell’emergenza coronavirus. 

“Venite a donare perché c’è bisogno di sangue, è l’accorato appello della presidente dell’Avis; noi siamo operativi anche domenica prossima e le successive. Vi aspettiamo” !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.