giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEconomiaLavoroCoronavirus, Ficarra chiede la stabilizzazione degli ex Pip che lavorano all'ospedale Civico

Coronavirus, Ficarra chiede la stabilizzazione degli ex Pip che lavorano all’ospedale Civico

È necessario trovare una soluzione per i lavoratori ex pip che, da oltre 17 anni, sono impegnati a svolgere mansioni all’interno dell’ospedale Civico di Palermo e che, in piena emergenza coronavirus, continuano la propria attività nei reparti di degenza. Soggetti altamente qualificati e specializzati, che hanno conseguito nel 2008 l’attestato di ausiliario socio-sanitario”.

È quanto afferma il consigliere comunale e vicecapogruppo in consiglio comunale, Elio Ficarra (Lega), intervenendo in merito alla vicenda degli ex pip che lavorano all’interno dell’ospedale Civico e che attendono di essere definitivamente stabilizzati.

“Un grande sforzo – ha aggiunto Ficarra – che questi lavoratori stanno affrontando, senza alcuna tutela, rischiando la propria salute e quella dei loro cari. È inderogabile, seppure nella comprensione dell’emergenza che si sta vivendo, l’attuazione del riconoscimento economico e sociale, che da tanto tempo è stato negato, in vista delle nuove straordinarie misure di reclutamento, attraverso l’avvio di procedure speciali per una loro definitiva assunzione”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS