venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaStudenti Erasmus, si sta lavorando per il rientro

Studenti Erasmus, si sta lavorando per il rientro

Sono state diverse le richieste pervenute all’Assessorato all’Istruzione e alla formazione professionale per il rientro in sede di studenti siciliani che si trovavano attualmente in Spagna per soggiorni Erasmus.

A seguito di ciò, l’assessore al ramo, Roberto Lagalla, d’intesa con il Presidente Musumeci, ha provveduto a contattare la Segreteria Generale del Ministero degli Affari Esteri.

“Il Ministero degli Affari Esteri – dichiara l’assessore regionale Roberto Lagalla – ha fatto presente di avere convenuto con Alitalia che, anche in vigenza di chiusura degli spazi aerei, sarà assicurato almeno un volo quotidiano da Madrid, con destinazione Roma, al fine di garantire il rimpatrio di quanti ne abbiano fatto o ritengano di farne richiesta”.

Gli interessati dovranno andare direttamente sul sito di Alitalia e seguire le relative indicazioni.

In alternativa o per specifiche esigenze, possono essere contattate le Rappresentanze diplomatiche e i consolati italiani in Spagna. L’Assessorato sottolinea però che, per quanti faranno rientro in Sicilia, rimane l’obbligo di osservare scrupolosamente le misure di contenimento del contagio. In particolare bisognerà registrarsi nell’apposito portale regionale e mantenersi in isolamento volontario per la durata di 14 giorni a decorrere dalla data del giorno di arrivo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS