sabato, Aprile 20, 2024
HomeEconomiaLavoroEmergenza Coronavirus, Lombardo (M5S) alla Regione: “Esentare Asu dal servizio, garantendogli lo...

Emergenza Coronavirus, Lombardo (M5S) alla Regione: “Esentare Asu dal servizio, garantendogli lo stipendio”

“Emergenza Coronavirus, esentare i lavoratori Asu degli enti pubblici siciliani dal servizio, garantendogli regolare retribuzione”.

E’ questo, in sostanza, quanto chiede alla Regione il deputato M5S alla Camera, Antonio Lombardo, che per questo ha scritto all’assessore alla Famiglia Scavone e ai vertici del dipartimento Lavoro.

“Considerato – afferma Lombardo – che le attività svolte dagli Asu  possono configurarsi come attività di supporto ai compiti di istituto  e quindi non essenziali, e alla luce delle recenti determinazioni governative nazionali seguite all’emergenza Coronavirus  che promuovono il lavoro agile  e, in subordine, il ricorso alle  ferie pregresse, al congedo, alla banca ore, e ad altri istituti similari, sarebbe opportuno consentire ai lavoratori appartenenti a questa categoria di poter rimanere in casa, al fine di preservare meglio la loro salute e quella collettiva, in base alla logica, ormai chiarissima a tutti, che meno persone ci sono in circolazione, più possibilità abbiamo di vincere questa tremenda sfida che si siamo trovati davanti. Speriamo che i vertici regionali possono trovar modo di accogliere questa richiesta”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS