martedì, Marzo 19, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroGran Galà del Teatro Dialettale "Premio Regionale Città di Castelbuono"

Gran Galà del Teatro Dialettale “Premio Regionale Città di Castelbuono”

Siamo consapevoli che il momento non sia dei migliori, ma desideriamo non rinunciare al Teatro e vi invitiamo a fare lo stesso.

Vi starete chiedendo come fare??

Abbiamo noi la soluzione al problema!

Ora che siete a casa potete approfittarne per iscrivervi subito al Gran Galà del Teatro Dialettale “Premio Regionale Città di Castelbuono”.

Kermesse che vuole rappresentare in piccolo la “Notte degli Oscar” per tutte le Compagnie Teatrali amatoriali e tutti gli artisti operanti sul territorio siciliano.

Sarà possibile partecipare inviando il solo filmato dello spettacolo (non necessariamente rappresentato nell’anno corrente) insieme alla documentazione richiesta nel Bando di partecipazione.

Ribadiamo, inoltre, che l’iniziativa non prevede la rappresentazione fisica dello spettacolo in loco ma soltanto la visione e la valutazione, da parte della Giuria di qualità, del lavoro teatrale inviatoci.

Pertanto il Concorso rimane esente dalle restrizioni del vigente decreto poiché svincolato dal blocco momentaneo delle attività teatrali.

Molte Compagnie Teatrali hanno espresso il desiderio di concorrere con uno spettacolo di nuova produzione, purtroppo però la situazione attuale non ne ha ancora permesso la messa in scena.

Pertanto abbiamo pensato ad una proroga sul solo invio del filmato con termine ultimo entro e non oltre sabato 4 luglio 2020 per i soli spettacoli realizzati nell’anno 2020 affinché le Compagnie Teatrali interessate possano poter mettere in scena le proprie rappresentazioni (non appena decadranno ovviamente le proibizioni ministeriali) e completare successivamente l’iscrizione.

Tutta la restante documentazione indicata sul Bando di partecipazione dovrà essere inviata tramite email a galateatro.castelbuono@gmail.com entro e non oltre sabato 18 aprile 2020.

Per chi fosse già in possesso del filmato sarà possibile (evitando così inutili spostamenti presso gli uffici postali d’appartenenza in accordo alle ultime disposizioni) inviare il file video in formato digitale (tramite link YouTube, WeTransfer, Google Drive o simili) grazie ai mezzi messi a disposizione dalle odierne tecnologie.

Son ben 22 i premi in palio: Migliore Spettacolo Social (unico premio assegnato dal pubblico web dei social network), Migliore Locandina, Migliore Scenografia, Migliore Giovane Emergente (younger actor under 22), Migliore Attore non protagonista, Migliore Attrice non protagonista, Migliore Caratterista, Migliore Attore protagonista, Migliore Attrice protagonista, Migliore Regia, Migliore Testo Inedito, Premio Speciale “Antonio Mazzola”, Premio Speciale “Città di Castelbuono”, Migliore Lavoro Teatrale (premio assegnato dalla critica teatrale e giornalismo culturale), Migliore Compagnia Teatrale (1ª classificata, 2ª classificata, 3ª classificata).

I vincitori di alcune categorie di premio avranno accesso diretto ad alcune rassegne teatrali nazionali e siciliane convenzionate con il nostro concorso.

Tra le tante novità dell’edizione 2020 si è deciso, inoltre, di istituire il premio Migliore Musical o Commedia Musicale garantendo la possibilità di partecipazione alle tante compagini teatrali che, lo scorso anno, hanno espressamente richiesto di istituire un premio che riguardasse da vicino anche il proprio campo.

I seguenti riconoscimenti non verranno inseriti nel novero delle nomination ma saranno assegnati direttamente ai vincitori nel corso della cerimonia di premiazione: Migliori Musiche (menzione speciale della Giuria), Migliori Costumi (menzione speciale della Giuria), Migliori Tempi Teatrali (menzione speciale della Giuria), Migliore Autore (menzione d’onore).

Nel mese antecedente alla cerimonia di premiazione verranno comunicate le nomination.

Le decisioni della Giuria saranno inappellabili e la stessa si riserva il diritto della eventuale non assegnazione di uno dei premi sopra elencati, o parimenti, di assegnare premi ex aequo e/o menzioni speciali non facenti parte la lista di cui sopra.

A tutte le Compagnie Teatrali partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Per ogni categoria di premio sono previsti 5 finalisti per un totale di 75 nomination.

Ad ogni finalista verrà rilasciato, tramite caricamento on line, un certificato di attribuzione nomination.

Perché rinunciare alle proprie passioni se avete l’opportunità di esibirvi su di un palcoscenico virtuale così prestigioso e per lo più nel rispetto di tutte le norme di legge?!?!

Scopri subito come poter partecipare alla nuova edizione.

Bando di partecipazione
Domanda di partecipazione

Seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale Gran Galà del Teatro Dialettale “Premio Regionale Città di Castelbuono”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS