venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCovid 19: 2 nuovi casi a Mazara

Covid 19: 2 nuovi casi a Mazara

Due nuovi casi sono stati registrati oggi a Mazara del Vallo. Si tratta, come comunica lo stesso Sindaco Salvatore Quinci, di due casi estranei l’uno all’altro, di persone provenienti da due diversi viaggi all’estero.

Entrambi sono ora ricoverati presso l’ospedale Paolo Borsellino di Marsala.  A seguito di ciò, è ovviamente scattata l’indagine per capire gli spostamenti dei due.

Oltre a questi già accertati, fa sapere il Sindaco Quinci, ci sarebbero almeno un’altra decina di tamponi di cui si aspetta il risultato.

Covid 19: 2 nuovi casi a Mazara

Pubblicato da Sicilia Oggi Notizie su Martedì 24 marzo 2020

“E’ il momento, cari mazaresi, di far vedere che siamo capaci di assumerci la responsabilità di rimanere a casa” – dice Quinci che lamenta anche l’eccessiva presenza, ai supermercati o alla posta, di anziani.

 “Il pericolo è imminente. Dobbiamo far funzionare la prevenzione” – dice Quinci.

Anche la città di Mazara in questi giorni è impegnata nelle attività di controllo del territorio.

“I controlli in città ci sono e sono coordinati fra tutte Forze dell’Ordine. – dice Quinci – In questi giorni sono state elevate decine di sanzioni”.

Ma la maggior parte del lavoro lo dobbiamo fare noi cittadini: “Abbiamo una sola arma per difenderci. Rimaniamo a casa” – conclude Quinci.

Nelle ore precedenti, l’Asp di Trapani aveva comunicato in provincia la presenza di un totale di 42 pazienti positivi al Coovid – 19.

Il focolaio più consistente resta quello di Salemi con 15 contagiati. 2 quelli provenienti da Castelvetrano, 1 di Erice, 6 di Marsala, 6 di Trapani, 2 erano quelli di Mazara del Vallo (prima dei due nuovi casi accertati), 2 di Paceco, 7 sono di Alcamo e 1 di Valderice.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS