giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaCampobello. L'Amministrazione promuove raccolta fondi per l'Ospedale di Castelvetrano

Campobello. L’Amministrazione promuove raccolta fondi per l’Ospedale di Castelvetrano

L’Amministrazione comunale di Campobello di Mara ha promosso una campagna di raccolta fondi in favore dell’Ospedale “Vittorio Emanuele di Castelvetrano”, che rappresenta un fondamentale presidio di sanità per tutta la Valle del Belice soprattutto in questo momento di grave emergenza sanitaria dovuta al progressivo aumento del numero di contagi da Covid-19 che purtroppo sta interessando anche questo territorio.

L’iniziativa ha, dunque, l’obiettivo di contribuire al potenziamento del nosocomio castelvetranese, al fine di dotarlo di ulteriori posti letto e di nuove attrezzature specifiche che potrebbero rendersi necessarie per fronteggiare l’emergenza pandemica.

Per rendere l’iniziativa più proficua possibile, il Sindaco confida in un forte coinvolgimento da parte dei cittadini di Campobello, dei campobellesi residenti in altre regioni d’Italia o all’estero, nonché del maggior numero di realtà associative e imprenditoriali presenti nel territorio.

Le donazioni possono essere fatte mediante bonifico bancario al seguente IBAN: IT 19 G 03069 81810 100000300010 – BIC: BCITITM1 , indicando la causale: “Raccolta Fondi in favore dell’Ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano – Emergenza Covid-19″. I report delle donazioni saranno pubblicati nella sezione Emergenza Coronavirus presente nell’home page del sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it.

Nel frattempo continuano le iniziative solidali portate avanti da diversi cittadini, artigiani e imprenditori locali per distribuire un consistente numero di mascherine a gran parte della cittadinanza. Dopo le prime 800 mascherine donate nei giorni scorsi, altre 500 mascherine sono state realizzate e donate al Comune rispettivamente dall’imprenditore Rosario Mangiaracina, titolare della ditta “Ideainfissiarredi”, che al momento ne ha donate 450, e dalla cittadina Ela Bono, che ne ha realizzate artigianalmente oltre 50.

Questa seconda fornitura sarà consegnata dal personale della Polizia municipale agli esercenti campobellesi, che per esigenze lavorative sono quotidianamente esposti al contatto con un vasto pubblico, e ai nuclei familiari che ne faranno richiesta, rivolgendosi agli uffici comunali di via Mare n. 2 (dalle ore 9 alle 13).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS