venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteCastellammare: misure rifiuti coronavirus

Castellammare: misure rifiuti coronavirus

«Manteniamo il calendario di raccolta dei rifiuti in vigore -spiegano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate-. Occorre smaltire i rifiuti come da procedure già in atto, esponendoli fuori dalla propria abitazione negli apposti contenitori, o gettandoli nei cassonetti ma, in considerazione dell’emergenza coronavirus, invitiamo i cittadini a osservare alcune misure previste a scopo cautelativo  in abitazioni dove non soggiornano soggetti positivi al tampone in isolamento o in quarantena obbligatoria» .

Precisamente:
-Fazzoletti, rotoli di carta, mascherine e guanti utilizzati dovranno essere smaltiti nei rifiuti indifferenziati.
-Utilizzare almeno due sacchetti uno dentro l’altro
-Chiudere i sacchetti utilizzando guanti monouso, senza schiacciarli con le mani, utilizzando legacci o il nastro adesivo.

L’organico è raccolto il lunedì ed il sabato. I rifiuti indifferenziati il mercoledì e venerdì, la raccolta della plastica il lunedì pomeriggio, della carta il mercoledì pomeriggio, di vetro e lattine il venerdì pomeriggio a settimane alterne, a cura della ditta Agesp che si occupa dei rifiuti in città. La raccolta dell’organico del giovedì rimane sospesa fino alla riapertura dell’impianto di Raco

Per le persone in quarantena o positive al tampone «è stata attivata una specifica raccolta -spiegano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate– secondo le linee guida previste dall’istituto Superiore di Sanità»   

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS