venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSalute & BenesserePantelleria, Assessore Marrucci: “Grande generosità dei panteschi che non hanno dimenticato i...

Pantelleria, Assessore Marrucci: “Grande generosità dei panteschi che non hanno dimenticato i concittadini in difficoltà”

Pantelleria è una comunità variegata e con tante realtà sociali ed economiche. C’è chi non sta risentendo della mancanza di lavoro a causa dell’isolamento, ma tanti, troppi, ora hanno bisogno di solidarietà e aiuto.”

       Così l’Assessore alle Politiche Sociali, Francesca Marrucci, illustra la situazione attuale sull’isola, alla vigilia dell’avvio ufficiale degli aiuti grazie ai fondi del Governo italiano e della Regione Siciliana.

       “In questi due giorni, è stato davvero confortante constatare la grande generosità dei panteschi che non hanno dimenticato i loro concittadini in difficoltà. Sono arrivate donazioni di derrate alimentari, disinfettanti, frutta e verdura che sono state distribuite a quelle famiglie che versavano nelle situazioni più drammatiche ed urgenti.

       Ringrazio personalmente e a nome dell’Amministrazione Comunale, il Sig. Manciaracina, il personale del VII NCR D. Gelkamar, Antonino Messina, Davide Quartana, il Rotary Club, il personale del distaccamento dell’Aeronautica Militare ed i Circoli che stanno portando donazioni.

       È importante ora organizzare al meglio il servizio che viene gestito dagli impagabili ragazzi della Protezione Civile, insieme alla Croce Rossa, che rappresentano un vanto ed un esempio per tutta la comunità.”

       Chiediamo a chi altro può farlo di continuare a donare, ma senza portare beni direttamente in Comune.

       Chiamate il COC al numero 320 439 6535 e date la vostra disponibilità. Sarà il COC che vi richiamerà quando necessario per organizzare al meglio la logistica della donazione.

Ricordiamo che lunedì partirà invece la distribuzione dei pacchi spesa su più larga scala, così come regolamentato nell’Avviso Comunale del 30-03-2020.

Abbiamo creato un’infografica che chiediamo di esporre nelle bacheche esterne dei Circoli laddove esistano, negli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici ancora aperti, per far sì che l’informazione possa arrivare anche a quanti non hanno la possibilità di usare internet.

Ricordiamo che per poter richiedere i pacchi spesa, bisognerà chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al numero 320 4396524 e attendere istruzioni.

Ci sarà tempo di richiedere il pacco fino a venerdì alle 12.00 per le consegne della settimana successiva.

Per ogni ulteriore informazione è sempre a disposizione anche il COC al numero 320 439 6535 e i Servizi Sociali al numero 0923 695005.

Una comunità unita,” conclude l’Assessore Marrucci, “si vede nel momento del bisogno, nella capacità di non abbandonare i più deboli e di non lasciare indietro nessuno. Questo compito spetta sì alle istituzioni, ma anche ad ognuno di noi, che deve riscoprire che grazie al mutuo supporto abbiamo la possibilità di uscire da questa emergenza tutti insieme, incolumi e più uniti”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS