sabato, Aprile 20, 2024
HomeSocialePiù soldi a Bronte per le famiglie in difficoltà

Più soldi a Bronte per le famiglie in difficoltà

Più soldi a Bronte per le famiglie in difficoltà. Lo ha deciso il sindaco Graziano Calanna il giorno dopo l’ordinanza della Protezione civile che destina a Bronte i fondi che il Governo ha messo a disposizione per fronteggiare l’emergenza sociale.

“In Giunta – spiega il sindaco – abbiamo già deliberato la variazione di bilancio per incamerare le somme messe a disposizione del Governo. Con queste somme consegneremo dei buoni spesa da utilizzare nei supermercati, nelle farmacie e nelle parafarmacie, nel rispetto dei dettami imposti dal Governo. Purtroppo però, – continua Calanna – io che conosco le condizioni di numerose famiglie brontesi, so che fare la spesa è solo uno dei tanti problemi che preoccupano in questi giorni di crisi. Se è vero – infatti – spiega che il pagamento dei tributi, anche quelli locali, è stato posticipato a luglio, nelle case arrivano bollette e somme da pagare di varia natura. E se non si paga una bolletta dell’energia elettrica o del gas, si rischiano sanzioni. Allora con i miei assessori abbiamo deciso di venire incontro ai brontesi, assicurando loro una somma una tantum”.

Quindi se per i fondi messi a disposizione del Governo i cittadini riceveranno buoni spesa, grazie ai fondi messi a disposizione dal Comune la gente riceverà contanti a seconda della composizione del nucleo familiare. 100 euro per le famiglie composte fino a 2 persone, 150 per quelle da 3 a 4 persone e 200 per le famiglie con 5 o più componenti. Tutti dovranno presentare una istanza già diffusa sul sito.

“E’ tutto quello che abbiamo potuto fare per venire incontro alle famiglie. – conclude Calanna – Sicuramente una buona boccata di ossigeno per chi non sta lavorando e trova enormi difficoltà”.

Intanto fortunatamente il numero dei contagiati non è aumentato. Sono sempre 4 a Bronte coloro che sono risultati positivi al coronavirus: “Non è importante sapere quanti sono. – conclude Calanna – Se si rimane a casa si eviterà il contagio”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS