giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSalute & BenesserePantelleria,Erik Vallini, risponde a Pantelleria Popolare sul Consiglio Comunale online e sulla...

Pantelleria,Erik Vallini, risponde a Pantelleria Popolare sul Consiglio Comunale online e sulla questione Punto Nascita

Gentile Pantelleria Popolare,

Benché in queste giornate frenetiche tutte le mie personali energie, fisiche e mentali siano impegnate al fianco del Sindaco, degli Assessori e dei splendidi volontari del Centro Operativo Comunale di Pantelleria, di certo non ho trascurato i miei ruoli istituzionali e pertanto nei giorni scorsi ho dato mandato agli uffici preposti, ed in particolare al Responsabile dei Sistemi Informativi, di attivarsi per trovare una piattaforma informatica che consentisse di poter effettuare i consigli comunali in video conferenza.

Questo sistema deve dare la massima garanzia e affidabilità affinché si possa effettuare la seduta in maniera corretta e non passibile di eventuali illegittimità.

Inoltre, tale sistema, deve garantire la dovuta semplicità di utilizzo affinché tutti i Consiglieri Comunali siano messi nelle condizioni di poter esercitare il proprio ruolo senza limitazioni alcune.

In questi giorni si stanno avviando i test e le prove per mettere a sistema la piattaforma. Appena saremo pronti, sarà mio preciso impegno convocare un Consiglio Comunale dedicato alla questione sia del Punto Nascita sia delle problematiche relative all’emergenza che stiamo vivendo e ciò che è necessario attivare per poter gestire il post emergenza.

Ad ogni modo, a prescindere dall’attività e dal ruolo che questo Consiglio Comunale può svolgere in relazione a questa vicenda, vorrei altresì sottolineare che l’attenzione di questa Amministrazione sul Punto Nascita non è mai venuta meno, anche in questo momento, come dimostrano le continue prese di posizione dell’Amministrazione su tale questione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS