venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSalute & BenessereMazara: Raccolta Fondi,cambia la destinazione del Conto Corrente attivato dal Comune

Mazara: Raccolta Fondi,cambia la destinazione del Conto Corrente attivato dal Comune

Il conto concorrente “Raccolta Fondi per l’emergenza Coronavirus” attivato dal Comune di Mazara del Vallo in collaborazione con la Tesoreria comunale Banca Carige, e dedicato in particolare all’acquisto di attrezzature sanitarie in favore dell’ospedale Abele Ajello,  è ora dedicato esclusivamente al fabbisogno alimentare. I fondi raccolti saranno spesi per l’acquisto di derrate alimentare da destinare alle famiglie bisognose, in aggiunta ai fondi già assegnati al Comune dalla Protezione Civile nazionale (circa 487mila euro) ed agli altri fondi che saranno assegnati dalla Regione Siciliana.

Lo prevede la delibera di Giunta Municipale n. 65/2020

Grazie alla generosità di cittadini ed imprenditori, sul conto “Raccolta Fondi” attivato dal Comune si sono registrate donazioni, alla data del 31 marzo 2020, per un totale di euro 46.184,18. Con determina del dirigente del settore finanziario n. 122/2020 sono stati acquistati due ventilatori polmonari per una spesa di euro 25.607,80. I ventilatori polmonari sono già stati consegnati all’Ospedale Abele Ajello. Anche la rimanente somma di euro 20.576,38 sarà utilizzata per l’acquisto di apparecchiature mediche secondo le indicazioni che saranno fornite dalla direzione sanitaria dell’ospedale Abele Ajello.

Dal primo aprile il conto corrente “Raccolta fondi” ha invece come unica destinazione il soddisfacimento del fabbisogno alimentare per le famiglie bisognose.

Per donare sul conto corrente dedicato utilizzare l’IBan: IT 27 A 06175 81881 000000 413280.

Per donare in maniera più agevole anche con carta di credito, è invece possibile utilizzare il conto PayPal, cliccando sul link: https://www.comune.mazaradelvallo.tp.it/donazioni o inquadrando semplicemente il codice Qr allegato.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS