Associazioni di volontariato si mobilitano per i più bisognosi, la deputata del M5S Valentina Palmeri :” un plauso a questi ragazzi”

“Sono tante le famiglie alcamesi che in questi ultimi giorni si sono rivolte alle associazioni di beneficenza o alle parrocchie  per fare richiesta di beni di genere alimentare, esigenza dettata dal fatto che è venuta meno quella parte di lavoro svolto nelle piccole imprese, attività commerciali e da coloro che vivono di espedienti. ” A dirlo la parlamentare regionale del M5S Valentina Palmeri. La scorsa settimana le tante associazioni si sono mobilitate nella raccolta di generi alimentari donati  dagli alcamesi presso i più noti supermercati della zona, con la conseguente consegna domiciliare alle persone che ne avevano più bisogno. Un lavoro svolto da questo esercito di volontari con dedizione e sacrificio, senza limiti di tempo, dettato soltanto dall’ enorme senso del dovere verso i più bisognosi pur consapevoli del rischio che si corre in questo momento.

“Ringrazio tutti i cittadini, le aziende, i volontari della Croce Rossa sezione di Alcamo, dell’Ampas, del gruppo Scout , Fire Rescue Alcamo, e tutte le altre associazioni che con preparazione e serietà, mossi da uno spirito di solidarietà, ricoprono un ruolo fondamentale  e strategico nel  sistema di emergenza ‘’- conclude la Palmeri -.