giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaConsiglio comunale in video conferenza. Intervista al Presidente Sturiano

Consiglio comunale in video conferenza. Intervista al Presidente Sturiano

Si è svolto lo scorso mercoledì 8 aprile, il primo consiglio comunale di Marsala ai tempi del Coronavirus. Una seduta particolare con l’aula praticamente vuota: i Consiglieri  hanno  infatti presenziato in video – conferenza ed anche il Sindaco Di Girolamo ha dato il suo contributo allo stesso modo.

Abbiamo sentito il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Sturiano per farci raccontare il suo punto di vista

Presidente, com’è andata?

Era un passo che andava fatto. L’Anci ha messo a disposizione, per tre mesi, una piattaforma apposita che è quella che abbiamo utilizzato. Poteva essere fatto anche prima ma vi assicuro che non è facile mettere in piattaforma, in un momento così particolare, quasi quaranta persone.  Abbiamo dovuto fare tante prove. Non è stato facile ma ci siamo riusciti. Io, il vice presidente Galfano e il segretario generale eravamo all’interno dell’aula consiliare per gestire la seduta mentre tutti i consiglieri erano in collegamento da casa.

E’ stato un Consiglio Comunale abbastanza lungo..

Si, era da un mese che non ci confrontavamo se non singolarmente. Era importante capire cosa è stato fatto finora e cosa c’è da fare.

Si è parlato molto dell’ospedale Paolo Borsellino

Si, la seduta è durata quasi cinque ore. Com’era prevedibile, gran parte della seduta è stata incentrata sulla questione sanitaria e, in modo particolare, sulla creazione del punto di emergenza non covid.

Dopo questa prima prova si continuerà con le sedute di consiglio in questa forma?

Abbiamo intenzione di programmare altre sedute del Consiglio comunale in video – conferenza già dalla settimana prossima.  Abbiamo la necessità di affrontare alcuni atti deliberativi che ormai necessitano di essere approvati da tanto tempo. E’ giusto dare risposte ai nostri cittadini. Ci siamo organizzati anche per fare le Commissioni in video-conferenza.  Ci sono anche alcuni regolamenti che sono alla nostra attenzione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS