Alcamo,”Nati per Leggere”: Visitando la pagina facebook del comune è possibile seguire le attivita’ on line per i piu’ piccoli

90

La Cultura non si ferma: nell’ambito delle attività curate dall’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Alcamo, che ha aderito alla campagna sui social rilanciata dal Ministro Franceschini #iorestoacasa, grande spazio virtuale, sulla pagina fb, viene dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

La preziosa rete territoriale Nati Per Leggere, coordinata dallo Staff della Biblioteca Civica S. Bagolino, dedica due appuntamenti giornalieri ai più piccoli; alle 11.00, un momento per il gioco e alle 17.00, uno spazio riservato alla lettura animata.

Lo Staff della Biblioteca insieme alle educatrici degli Asili Nido Comunali Rodari e Salgari e all’Associazione Felici e Contenti offre, quindi, momenti di gioco e di lettura a tutti i bambini che, in questi giorni, restano a casa in famiglia. Mantenere vivo l’interesse dei più piccoli, stimolando la loro fantasia e creatività seppur da lontano è un compito non facile, bisogna saperli coinvolgere, divertendoli e favorendo l’apprendimento delle prime nozioni e conoscenze.    

Dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Alcamo Lorella Di Giovanni “Ringrazio tutta la rete territoriale.” Ringrazio tutta la rete territoriale di Nati per Leggere ed in particolare le educatrici degli Asili Nido comunali e lo Staff della nostra Biblioteca Civica che, in questo tempo difficile, si adopera instancabilmente per mantenere vivo e vitale il senso di vicinanza con le famiglie e con i bambini, i veri destinatari del progetto, attraverso la lettura, i libri e i giochi.”

Seguici su https://it-it.facebook.com/comunedialcamo/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.