Aiuta l’Italia a combattere il covid-19, unisciti a noi per Techstars Startup Weekend Online

Per la prima volta, Techstars, la piattaforma globale per investimenti e innovazione, ospita una serie di Global Online Startup Weekend“Unite to Fight Covid-19″. L’Italia ha bisogno di chiunque abbia un’idea o voglia di unirsi a noi per un evento del fine settimana di 54 ore dal 17 al 19 Aprile. I partecipanti lavoreranno insieme dalle loro case per affrontare le sfide presentate dalla pandemia.
Noi di Consorzio ARCA in qualità di referenti della comunità locale, in collaborazione con Techstars, ci offriamo come  volontari per ospitare questo evento, che si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni correlate a Covid-19 uniche in Italia. La partecipazione è totalmente gratuita e si avrà la possibilità di effettuare una donazione per iscriversi è sufficiente collegarsi a questa pagina https://switaliaonline.eventbrite.com/?aff=ConsorzioARCA

Durante questo evento online dal vivo, abbiamo bisogno di innovatori, sviluppatori, inventori e chiunque abbia la passione di aiutare. I partecipanti aiuteranno a sviluppare prototipi in grado di risolvere alcune delle maggiori sfide poste dalla pandemia.
“il mondo intero è cambiato in meno di un mese, solo grazie alla contaminazione (quella buona) possiamo riuscire a vincere questa sfida” L’Italia è uno degli oltre 60 paesi in tutto il mondo che partecipano a questo importante evento. I 20 migliori team di tutto il mondo parteciperanno ad un Innovation Bootcamp di Techstars Innovation.

Startup Weekend è una grande opportunità per tutti coloro che hanno delle idee e non sanno come fare per tradurle in realtà, ma anche per startup già esistenti che sono alla ricerca di persone per ampliare il proprio team e vogliono incontrare investitori e partner. Un grande laboratorio virtuale che riunisce persone con formazione ed esperienze diverse ma unite nella condivisione di un sogno, quello di concretizzare un progetto.

La partecipazione è totalmente gratuita e si avrà la possibilità di effettuare una donazione per iscriversi è sufficiente collegarsi a questa pagina https://switaliaonline.eventbrite.com/?aff=ConsorzioARCA
I volontari interessati ad aiutare il team organizzativo italiano possono contattare italy@startupweekend.org .