venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaPSR Sicilia, la CIA chiede a Musumeci di intervenire per la contrattazione...

PSR Sicilia, la CIA chiede a Musumeci di intervenire per la contrattazione dei pagamenti sulla misura 10.1b

Al presidente della regione siciliana on. Nello Musumeci.
Con la presente, la CIA (confederazione italiana agricoltori) chiede alla SS.VV. in sede di contrattazione con la commissione europea di impiegare una parte delle dotazioni finanziarie proveniente da fondi europei per garantire un sostegno economico a quelle aziende le cui domande sono state già dichiarate ammissibili nell’ambito del bando pubblico 2018 relativo alla misura 10 “pagamenti agro-climatico-ambientali” sottomisura 10.1 “pagamento per impegno agro-climatico-ambientali- operazione 10.1B “metodi di gestione delle aziende ecosostenibili”.
Ciò darebbe la possibilità a molte realtà agricole siciliane di rimanere in vita in questo momento di grave crisi sanitaria ed economica. Si tratta di un numero elevato di aziende, circa 4000, che pur essendo state dichiarate ammissibili non hanno percepito alcuna somma, nonostante abbiano effettuato conseguenti spese.
La richiesta della CIA riguarda il pagamento di due annualità e si ritiene prossimamente di allacciare le aziende partecipanti dalla misura 10.1b al successivo bando biologico 2020. Sicuri della sua sensibilità nel comprendere la suddetta problematica, le porgiamo i più cordiali saluti.

Vice-presidente Cia Occidentale
Matteo paladino

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS