venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCoronavirus Sicilia: si delinea "Fase 2"

Coronavirus Sicilia: si delinea “Fase 2”

La Sicilia si sta preparando alla cosiddetta Fase 2, un momento delicato volto sia al contenimento che alla prevenzione del coronavirus ma che dovrà anche cercare di mettere in moto il motore economico dell’isola e di tutto il Paese. Ecco qualche piccola anticipazione di ciò che ci aspetta nei prossimi giorni.

I primi a partire saranno i cantieri all’aperto (probabilmente da lunedì 27 aprile n.d.r.). Per i stabilimenti balneari è già partita la manodopera e il montaggio. Abbigliamento, negozi di elettronica, come i bar che potranno operare soltanto la mattina, si pensa ad una data tra il 4 e l’11 di maggio.

Restano fuori dal piano di riapertura della fase 2, per il momento, barbieri, parrucchieri, estetisti (che protestano con una serie di video partiti da Palermo), palestre, cinema, teatri e ristoranti che saranno al centro di un successivo step. Subito dopo il 4 maggio, invece, l’insediamento di un tavolo tecnico chiesto ed ottenuto dal presidente Musumeci per il turismo. Il tavolo dovrà occuparsi delle regole per la riapertura e delle misure per il rilancio del settore in modo da cercare di salvare il salvabile già nella stagione 2020.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS