mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeSocialeMovimento per la Vita: la sede è chiusa ma la solidarietà non...

Movimento per la Vita: la sede è chiusa ma la solidarietà non si ferma

L’associazione ha ricevuta anche una donazione da parte del 37° Stormo di Birgi

“La vita è più forte della pandemia. Ma più forte della pandemia lo sono anche l’unità e la generosità dei nostri volontari, dei benefattori, delle farmacie e dei supermercati che hanno fatto sì che il Movimento per la vita di Marsala continuasse, anche – e soprattutto – in questa difficile e delicata situazione dovuta al covid-19, a consegnare corredini ai nuovi nati, vestitini ed accessori per bambini ed alimenti per la prima infanzia; e a dare sostegno, coraggio e speranza a giovani mamme e un futuro migliore a dei neonati che vivono una particolare condizione di bisogno” – ci scrive il Movimento per la Vita di Marsala che, da anni ormai, è accanto ai bambini e alle madri in difficoltà .

.A mantenere viva la speranza ha contribuito anche l’Aeronautica Militare. Il 37° Stormo di Birgi ha fatto infatti pervenire, tramite il suo comandante Col. Mauro Gnutti e da una delegazione di personale dello Stormo, una  generosa  donazione che insieme ai fondi dell’8×1000 della diocesi di Mazara del Vallo, al sostegno della Fondazione S. Vito onlus, ai fondi del 5×1000 e ai contributi volontari di numerosi sostenitori, permetteranno di acquistare quanto necessario per poter rispondere alle numerose richieste di aiuto che stanno pervenendo giornalmente all’associazione.

La sede dell’associazione rimane tuttora chiusa per evitare rischi a bimbi, mamme e volontari ma il Movimento per la Vita ci fa sapere che coloro che avessero bisogno di un sostegno per i loro figli (fino ai 2 anni di vita) possono fare pervenire la loro richiesta di aiuto tramite le caritas parrocchiali, i servizi sociali, la pagina facebook “Movimento per la vita Marsala” o tramite Whatsapp al numero 3774017498.

Le istanze saranno prontamente valutate e le mamme saranno inviate presso supermercati e farmacie convenzionate dove potranno ritirare quanto necessario. “Ci auguriamo – ha fatto sapere la presidente del Movimento per la vita di Marsala, Antonella Lombardo – che tanti altri si uniscano a noi per aiutarci a sostenere ogni vita nonostante le difficoltà”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS