martedì, Aprile 23, 2024
HomePoliticaARSFinanziaria 2020, approvato emendamento di Pellegrino per contributo ai trasporti marittimi: “Un...

Finanziaria 2020, approvato emendamento di Pellegrino per contributo ai trasporti marittimi: “Un sostegno che potenzierà lo sviluppo socio-economico delle Isole minori”

È stato approvato dalla Commissione Bilancio all’Ars l’emendamento alla legge finanziaria proposto dall’on. Stefano Pellegrino, presidente della Commissione Affari Istituzionali al Parlamento siciliano, che prevede di estendere ai noleggiatori e locatori di natanti, nonché ai trasportatori marittimi di passeggeri – codice ATECO ditte 50.1 – il contributo di 10 milioni di euro già disposto a sostegno delle attività di trasporto su gomma non di linea – taxi, ncc, servizi di piazza etc.

“L’estensione del beneficio ai servizi di trasporto passeggeri in mare – afferma l’Esponente di Forza Italia – costituirà un sostegno fondamentale ed indispensabile per i titolari delle suddette attività – si consideri che questi sono prevalentemente abitanti e residenti nelle Isole Minori – oltremodo pregiudicati dalla crisi economica e dal contingente lockdown, oltre che dalla marginalità territoriale. Inoltre, la manovra garantirà efficienti servizi di trasporto per il turismo isolano. Del resto, le Isole Minori costituiscono un patrimonio unico da tutelare e valorizzare ed i cittadini che vi abitano hanno diritto di beneficiare degli stessi servizi di cui usufruiscono gli abitanti dell’Isola maggiore”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS